camicia su misura uomo online checamicia camicieria shop

Camicia su misura online: un universo sumisura per te

Una camicia su misura può rivelarsi la soluzione più adatta per l’uomo che cerca un prodotto di qualità. Una camicia sumisura è un prodotto confezionato che rispecchi a pieno le tue necessità di stile. Questo prodotto definito sartoriale, viene realizzato sulla base di dati che permetto di creare una camicia che veste l’uomo alla perfezione. Dalla scelta del colletto alla finitura dei bottoni, le camicie su misura, nel corso degli anni, si sono trasformate in una parte fondamentale dell’armadio maschile.

Bisogna essere consapevoli che una camicia su misura online, oppure acquistata in negozio, deve rispecchiare a tutto tondo le necessità di colui che decide di effettuare un acquisto di questo tipo; oltre alla vestibilità pressapoco “perfetta”, difficilmente trovabile nelle classiche camicie a misura standard, una camicia su misura deve trasformarsi in una seconda pelle, che ti permette di sentirti a proprio agio in ogni occasione, in quanto il capo ti rispecchia in tutto e per tutto.

CREA LA TUA
CAMICIA SU MISURA

CREA CAMICIA SU MISURA

Quando si decide di personalizzare il proprio outfit con una camicia su misura, il primo problema da affrontare è dove effettuare il proprio acquisto. L’Italia è sicuramente il paese della camiceria per eccellenza: Milano, Napoli, ma anche Torino e Venezia, sono poli del confezionamento camicie made in Italy riconosciuti in tutto il mondo, ma come risponde il web alla crescente richiesta di camicie su misura online? Cosa è fondamentale sapere per  creare camicie su misura capaci di soddisfare a pieno le nostre aspettative? Oltre alla scelta dei tessuti, quali possibilità offrono le camicerie online alla crescente richiesta del mercato?

Camicie su misura prezzi: sono i dettagli che fanno la differenza

Quando si ha la necessità di acquistare un prodotto sartoriale di qualità superiore, la camicia su misura è sicuramente un punto di partenza per “dialogare” con coloro che andranno a realizzare il tuo capo personalizzato. Le camicie standard, definite “a misura”, possono essere un ottimo compromesso da utilizzare nella vita di tutti i giorni, ma quando la camicia viene plasmata sulle tue misure, questa diventa un vero gioiello per il tuo outfit casual o elegante. Se avete deciso di acquistare delle camicie su misura, state cercando qualcosa in più in termini di comodità, vestibilità e stile.

Le personalizzazioni riguardano non solo polsini e i bottoni. Questi possono essere un punto di partenza per realizzare la propria camicia su misura personalizzata; ovviamente, più il prodotto è ricercato e maggiore sarà il suo valore commerciale infatti, i prezzi delle camicie uomo su misura online sono piuttosto variegati. Come in tutti i campi, più si cerca di plasmare un capo sulle proprie necessità, maggiore sarà il costo per il suo confezionamento. Questa “regola” non riguarda solo il mondo della camiceria online, ma influenza tutto il settore moda abbigliamento e non solo.

camicia su misura online uomo checamicia camicieria shop

Camicia su misura uomo: personalizza il tuo outfit

Nel precedente paragrafo, abbiamo sottolineato come i prezzi delle camicie su misura possono variare da sito a sito e da negozio a negozio, ma difficilmente troverete store che come filosofia aziendale possono offrire camicie su misura con prezzi che partono da pochi euro. State andando ad acquistare un’esperienza, non una semplice camicia. Ma cosa è possibile personalizzare quando si parla di camicia su misura uomo o donna che sia?

Camicie su misura: la vestibilità è fondamentale

La vestibilità è a dir poco fondamentale quando si parla di camicie su misura uomo personalizzate; come già detto precedentemente, questa dipende da molteplici fattori. Una camicia slim fit potrebbe essere perfetta per determinate situazioni, ma inadatta per altre. Una camicia su misura deve rispecchiarvi in tutto e per tutto. Non per niente, le misure per la realizzazione di un prodotto su misura devono essere prese con precisione e nei punti giusti. L’arte della camicia sartoriale è fatta di equilibri e, abitualmente, le misure da prendere sono:

  • Circonferenza del collo
  • Circonferenza del torace
  • Circonferenza della vita
  • Larghezza delle spalle
  • Lunghezza della manica
  • Lunghezza posteriore della camicia
  • Circonferenza del polso (giro polso)
  • Ampiezza del bicipite

Inoltre, bisognerà anche tenere conto della vostra postura; c’è differenza se avete spalle alte o basse, curve o rovesce.

Camicie online su misura: il tessuto giusto per ogni situazione

I tessuti sono un vero e proprio ecosistema. Una camicia personalizzata può cambiare totalmente stile in base alla tipologia di “materia prima” impiegata; è tutta una questione di armatura, ovvero di intrecci tra trama e ordito che permette di avere un effetto glamour, oppure, decisamente più casual. Ecco un piccolo excursus sui principali tessuti camicie che potreste richiedere ai vostri mastri camiciai di fiducia. Sicuramente, la scelta di farvi confezionare camicie in cotone egiziano potrebbe essere il vostro asso nella manica da sfoggiare con amici e parenti in avvenimenti più o meno importanti.

Il colletto della camicia è fondamentale per una camicia personalizzata

Il colletto di una camicia è senza dubbio la parte più visibile sia che si indossi una giacca o un elegante pullover. Pur essendo un semplice dettaglio è in grado di donare e comunicare forma e stile al tuo look. Collo alla francese, colletto all’italiana, camicia senza colletto…c’è solo l’imbarazzo della scelta; in questo articolo potrete trovare una rapida carrellata sui diversi colletti camicie che potreste decidere di far confezionare sul vostro capo personalizzato.

Polsini, tasche e bottoni: il tuo outfit è sumisura

Oltre ad elementi più vistosi, abbiamo già detto che una camicia su misura è fatta di cura dei particolari; i dettagli possono davvero fare la differenza quando si parla di camicie su misura uomo: taschini, bottoni e polsini possono essere personalizzati in base alle vostre richieste di stile.

Polsini e tasche della camicia vivono in “simbiosi”; gli abbinamenti più diffusi sono:

  • polsini e tasche arrotondate
  • polsini e tasche smussate
  • polsini per gemelli e tasca smussata

Ovviamente, le tasche possono essere applicate su entrambi i lembi della camicia oppure su un lato solo.

I bottoni possono essere di diversi materiali; dai più pregiati in madreperla a quelli in legno, i bottoni della camicia si sono trasformati negli anni in un tocco di design unico per la camiceria italiana. Possono essere nascosti con una finta doppia oppure “a vista”, con faldoncino esterno impunturato o liscio con faldoncino girato all’interno non impunturato.

CREA LA TUA
CAMICIA SU MISURA

CREA CAMICIA SU MISURA